Tempistica di prenotazione

Rimanendo in tema di budget una strategia che si può adottare per ridurre i costi della vacanza è quella della tempistica di prenotazione; in questo senso benefici consistenti si possono ottenere adottando due tipologie di politica contrapposte:

Early booking: moltissimi Tour Operator offrono tariffe scontate, in modo anche molto sensibile, per tutte quelle prenotazioni che avvengono a più di X giorni prima della partenza; tali sconti si riducono se tale anticipo si riduce a Y giorni, e così via, fino al prezzo pieno.

I nomi commerciali di tali offerte possono differire tra loro a seconda del Tour Operator, ma il concetto rimane sempre il medesimo.

Last minute o anche Last second: offrono prezzi vantaggiosi ancor più delle prime ma, al contrario di queste, consentono una flessibilità pressoché nulla perché date, orari, luoghi di partenza, numero di posti disponibili sono solitamente molto ridotti. Inoltre molto spesso queste offerte sono limitate alla presenza di un solo bambino!

Certo è il fatto che la famiglia che trova il modo di combinare le proprie esigenze (oltre che le date anche ovviamente la destinazione veramente desiderata) con un'offerta last second può ottenere un risparmio di entità estremamente rilevante!

Quindi questo portale prende in considerazione innanzitutto la prima tipologia di prenotazione (early booking), ma non tralascia la seconda ove sia possibile.

Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!