Età dei bambini

E' un altro elemento da considerare poiché se da un lato le norme internazionali definiscono “bambino” (child) chi non ha ancora compiuto i 12 anni di età, dall'altro ogni singola struttura, catena alberghiera, villaggio... adotta la propria politica di prezzo.

Similmente le norme internazionali definiscono infant chi non ha ancora compiuto i 2 anni di età e, siccome è previsto egli viaggi fisicamente assieme alla mamma o al papà, per lui non è previsto alcun posto a sedere sui mezzi di trasporto, parimenti non paga il costo del biglietto se non per la componente tasse ed imposte. Il suo pernottamento solitamente è gratuito, ma alcune strutture applicano supplementi per la culla o le consumazioni ai pasti.

Tutto ciò ovviamente può influire notevolmente sui costi complessivi per il pernottamento e/o i trasferimenti di una famiglia.

Questo portale si prefigge di prendere in considerazione solo quelle strutture che adottano una politica dei prezzi di particolare convenienza per la famiglia con due o più bambini.

Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!